SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Osimhen si infuria per un video su profilo TikTok del Napoli

Cronaca     27 Settembre 2023     Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Il nigeriano ha cancellato dal suo Instagram quasi tutte le foto con la maglia del Napoli e ha eliminato il suo like ai profili ufficiali del club partenopeo


La settimana più lunga e anche più difficile per Victor Osimhen: dal rigore sbagliato di domenica contro il Bologna alla lite con l'allenatore Garcia e, ultimo, il video postato dal Napoli su TikTok che lo deride per l'errore dal dischetto.

https://youtube.com/shorts/



Stasera c'è la sfida con l'Udinese, l'umore del centravanti nigeriano non è dei migliori, e già questa non è una buona notizia per Garcia che ha invece necessità di una vittoria e della forma migliore del suo centravanti capocannoniere della scorsa stagione.

Invece Osimhen è furioso: martedì sera dopo aver scoperto il video ha cancellato dal suo Instagram quasi tutte le foto con la maglia del Napoli e ha eliminato il suo like ai profili ufficiali del club partenopeo. Lo scherzo social (se questo era l'intento) lo ha mandato in tilt: il nigeriano ieri sera era con i compagni e con Garcia a cena — doveva essere un momento per ricompattassi dopo le critiche e le liti — quando si è accorto del video. Reazione d'ira immediata, ha chiesto e ottenuto la rimozione del post. Ha poi avvisato il suo agente, Roberto Calenda, che sempre in serata ha pubblicato il suo di post a difesa del giocatore, definendo « inaccettabile» l pubblicazione di quella parodia e minacciando di adire le vie legali.

«Quanto accaduto sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile». Parola di Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, che ha gelato il club di De Laurentiis con un tweet. Il procuratore ha commentato con durezza un video pubblicato sui social proprio dal Napoli, che ha ironizzato sul rigore sbagliato dal nigeriano nell'ultima gara di campionato contro il Bologna: «Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell'ultimo periodo tra processi mediatici e fake news», scrive Calenda.

La situazione si complica, i rapporti tra Osimhen e il Napoli rischiano di compromettersi definitivamente. Il centravanti che lunedì scorso aveva avuto un confronto con Garcia dopo la plateale protesta in campo, oggi chiede le scuse del club per quanto accaduto. Ammesso che ancora ci fossero margini per il rinnovo del contratto ( dopo la lunga trattativa durata per tutto il tempo del ritiro estivo) adesso la rottura e l'ipotesi più verosimile. Osimhen arrivato a Napoli nell'estate del 2020 (operazione per la quale De Laurentiis è indagato per falso in bilancio) non ha ceduto alla corte di diversi club arabi, la sua ambizione infatti sarebbe stata la Premier ma di fatto non ha portato a De Laurentiis offerte che lo soddisfacessero dal punto di vista economica. Il presidente del resto per lui non avrebbe accettato meno di 150 milioni.

Cosa succede ora?
Osimhen aspetta le scuse del Napoli, che non arriveranno perché il club ritiene di aver già assecondato l'esigenza del giocatore cancellando il video. E che non ci siano gli estremi perché la vicenda finisca in tribunale. Piuttosto la mossa di Osimhen (è lui che ha chiamato l'agente per essere difeso via social) viene interpretata come strumentale rispetto alla trattativa aperta per il rinnovo del contratto. Stasera il giocatore scenderà regolarmente in campo contro l'Udinese.

Ma come nasce il video?
Come la maggior parte di quelli che pubblica su Tiktok il Napoli: lo scopo è trovare la giusta parodia di una situazione di campo che contribuisca ad accrescere i follower (il Napoli ne ha 5 milioni). Il social media del club ha fatto dunque ciò che fa sempre ma in questo caso avrebbe dovuto consultare almeno il capo della comunicazione Nicola Lombardo visto il momento delicato del calciatore. Gli è stata imputata leggerezza e si è beccato una reprimenda da parte dei vertici del club. Chi per primo si è accorto del video? Osimhen è stato avvisato da amici dalla Nigeria in serata. Il video era stato pubblicato al mattino, la bufera è scoppiata prima di cena.

Notizie Correlate
De Laurentiis in Procura per affare Osimhen
Cronaca     3 Aprile 2024 
Al termine dell´interrogatorio il presidente del club azzurro ha lasciato la cittadella giudiziaria senza rilasciare dichiarazioni
De Laurentiis in Procura per affare Osimhen
De Laurentiis: "Osimhen è come un figlio"
Interviste     29 Febbraio 2024 
"Quando un giocatore va via è come salutare un figlio, ma sei felice se raggiunge un successo altrove"
De Laurentiis: "Osimhen è come un figlio"
Osimhen sconfitto nella finale di Coppa d'Africa
Cronaca     11 Febbraio 2024 
La Nigeria in vantaggio viene raggiunta e superata dalla Costa d´Avorio
Osimhen in finale di Coppa d'Africa
Cronaca     7 Febbraio 2024 
La Nigeria ha battuto ai rigori il Sudafrica ai calci di rigore
Osimhen in finale di Coppa d
Stop Osimhen con la Nigeria
Cronaca     16 Gennaio 2024 
Preoccupazione dopo il match d’esordio con la Guinea Equatoriale finito 1-1 (con gol)
Osimhen: "La Premier? Per ora ho altri piani"
Interviste     16 Gennaio 2024 
"De Laurentiis mi è sempre stato vicino sin da quando sono arrivato al Napoli e ho ottimo rapporto anche con la sua famiglia"
Osimhen: "La Premier? Per ora ho altri piani"
Volano gli stracci tra Osimhen e l'agente di Kvara
Cronaca     10 Gennaio 2024 
Come se fosse stato in area di rigore, e non su Instagram, VO9 l’ha toccata oggettivamente piano dal ritiro della Nigeria
Volano gli stracci tra Osimhen e l
Osimhen è volato in Nigeria
Cronaca     27 Dicembre 2023 
Compleanno in casa e poi, tra qualche giorno, la partenza per la Coppa d´Africa
UFFICIALE: Osimhen ha firmato rinnovo
Mercato     23 Dicembre 2023 
Prolungamento dal 2025 al 2026, ingaggio intorno ai 10 milioni e clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni di euro
UFFICIALE: Osimhen ha firmato rinnovo
Osimhen verso il rinnovo
Mercato     15 Dicembre 2023 
L’obiettivo di De Laurentiis è definire l’accordo con l´attaccante al 2026 prima della Coppa d’Africa
Osimhen verso il rinnovo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits